AMERICA/HONDURAS - Mons. Garachana: “urgente e necessario per il nostro Honduras un tempo di riconciliazione e pace”

Rated: , 0 Comments
Total hits: 53
Posted on: 12/26/15
San Pedro Sula – Nel suo tradizionale messaggio di Natale, il Vescovo della diocesi di San Pedro Sula, Sua Ecc. Mons. Ángel Garachana Pérez, ha ricordato a tutti che Gesù Cristo è il volto della misericordia del Padre e che è urgente e necessario per l’Honduras lasciare la violenza e vivere la riconciliazione.
Nel messaggio, Mons. Garachana Pérez fa anche riferimento al Giubileo della Misericordia appena iniziato: "essere misericordiosi - scrive il Vescovo - significa tessere relazioni familiari e sociali d'amore, di perdono e di riconciliazione. Il perdono viene dalla espressione più evidente dell'amore misericordioso, e per noi cristiani è un imperativo di cui non possiamo fare a meno".
"In questo periodo natalizio, è importante lasciare il rancore, la violenza e la vendetta, perché solo così possiamo creare le condizioni per vivere felici. E’ sempre tempo di riconciliazione e di pace, ma il tempo del Natale è più favorevole, e per il nostro Honduras è urgente e necessario" afferma il Vescovo.
"Quando si tratta di corruzione nel comportamento economico e politico, è perché in precedenza si è corrotta la coscienza, che allora non è più sensibile alla dignità della persona, al valore sacro della vita umana, al punto che uno uccide insensibilmente" conclude Mons. Ángel Garachana Pérez.


>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment

Most Popular

groene Laserstraal
De groene laser pointer met vijf standaard situaties krijg je een gratis draagtas, zodat alle verschillende systemen en de laser ... ...





Login


Username:
Password:

forgotten password?