AMERICA/ECUADOR - I Vescovi: "Nessun ecuadoriano giustifichi, tolleri o relativizzi la corruzione"

Rated: , 0 Comments
Total hits: 48
Posted on: 03/06/18
Quito – “Di fronte alle forti accuse di corruzione e ai richiami reciproci di cui diverse autorità sono protagoniste in campo morale, legale e politico”, i Vescovi dell’Ecuador propongono alle autorità e alle istituzioni competenti di "indagare in modo chiaro perché prevalga la verità dei fatti e non percezioni false, quasi sempre piene di rivalità e di vendette”. Lo affermano i Pastori dell’Ecuador in una dichiarazione del Consiglio di Presidenza della Conferenza episcopale ecuadoriana appena pubblicata, pervenuta all'Agenzia Fides.
“La ricerca della verità è urgente – ribadiscono i Vescovi -, è il nostro popolo che la chiede, in quanto prova vergogna e dolore per lo spettacolo che in questi giorni viene offerto dalla vita politica". Quindi, esprimendo il desiderio che le autorità dello Stato agiscano seguendo percorsi di verità e trasparenza, i Vescovi evidenziano: come cittadini "ci sentiamo chiamati ad essere attenti e a mantenerci vigili" mentre "incoraggiamo i giovani ecuadoriani a prepararsi nella maniera migliore a costruire un nuovo modo di fare politica, intesa come carità collettiva e servizio alla gente".
Nella conclusione i Vescovi, come hanno già affermato ripetutamente in diverse occasioni , ribadiscono il loro rifiuto per "ogni tipo di corruzione" e invitano tutti "a lottare affinché scompaia dal nostro tessuto sociale e perchè nessuno degli ecuadoriani la giustifichi, la tolleri o la relativizzi".


>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment

Most Popular

groene Laserstraal
De groene laser pointer met vijf standaard situaties krijg je een gratis draagtas, zodat alle verschillende systemen en de laser ... ...





Login


Username:
Password:

forgotten password?